View Single Post
Old 07-04-2003, 19:55   #1
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Un plauso a Chieftec :)

Finalmente mi sono procurato un chieftec Dragon Middle Tower nero

Premetto che lavoro nel campo dell'informatica e mi capita di mettere le mani su parecchi case ma quasi sempre OEM di qualità media.

Personalmente ho posseduto uno skifoso case OEM da 40 mila vecchie lire (che ho moddato alla morte--->http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/201/ ) e un + che onesto Enermax CS 305 IL ... ora finalmente per 75 euro (preso in un negozio sotto casa) posso apprezzare la qualità del Chieftec

Ho tagliato col dremel tutte e 4 le griglie d'acciaio delle ventole per ridurre il rumore e aumentare l'airflow, sistemato i cavi alla perfezione (cosa piuttosto facile visto lo spazio interno, generosissimo per un middle)

La ventilazione è ottima, il frontale ha una griglia di aspirazione fatta veramente a regola d'arte

Prima sull'enermax avevo una 12x12 frontale @ 7 volts che aspirava aria solo da una fessura sotto al frontale e risultava molto soffocata, qui invece è tutta un'altra storia

Ottimo il livello delle finiture, nessuna parte tagliente o mal rifinita, una piccola chicca lo spazio frontale per il case badge

Molto buoni anche i bay da 3,25' rimuovibili e le slitte per i drive, anche se mi hanno dato qualche problema (risolto con trapano e filiera) con l'hardcano 2 :o

Interessante la possibilità di chiudere a chiave sia il pannello frontale che quello laterale

Ottime anche le sedi ad incastro per le ventole

Incredibile la robustezza: l'acciaio è di spessore molto superiore alla media e anche se rende il case molto pesante assicura una robustezza che non ho riscontrato su nessun altro case: potete tranquillamente sedervi sopra al case senza che si fletta minimamente

Concludo raccomandando questo case a chiunque sia in cerca di un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, buone capacità di espanzione, buona ventilazione interna, semplicità d'uso e soprattutto...

...moddabilità!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso