View Single Post
Old 25-10-2005, 17:40   #1
noskilled
Member

L'Avatar di noskilled

Iscritto dal: Jun 2005
[UBUNTU]Come settare la connessione in modo stabile??!!

Salve a tutti del forum, torno su un argomento (per cio che ho potuto vedere in questo e altri forum) discusso e ridiscusso - forse troppo - ovvero la configurazione della connessione a internet tramite modem alice gate USB/ETH, utilizzando solo il cavo eth.
Ecco i fatti, subito dopo l'installazione di ubuntu ho usato "pppoeconf" per connettermi alla rete, tutto bene(se non che per connettermi dovevo aspettare un paio di minuti -reali- da quando inserivo il comando), ma dopo un paio di bootz la connessione ha cominciato a diventare instabile, fino ad arrivare ad oggi, mi connetto a goggle una volta si e una no, ho provato a pingare il mio modem e tutto funge, dando "plog" vedo che sono connesso, ma all'atto pratico, quando apro il browser (ho con provato mozilla, opera, firefox e netscape) č giā un miracolo riuscire a caricare la home!!
Senza perdermi d'animo ho installato il famigerato RP-PPPoE-3.6 per la gestione della banda larga, ma nonostante l'abbia configurato piu di una volta non riesco a connettermi lo stesso nč usando l'interfaccia grafica nč tramite riga di comando.
Come ultimo tentativo ho provato a configurare eth0 usando sia DHCP che assegnazione di un IP statico copiato (insieme ai DNS) dalla connessione che ho su winzozz -che strano ma vero funge alla perfezione-, risultato quando apro il browser questo carica all'infinito
Ho passato la notte in bianco tra questo forum e THG (sul quale ho trovato millemila 3D riguardanti tutte le distro tranne la mia...)credo di avere letto tutti i 3D a riguardo, ma nonostante questo sono ancora qui con le mani tra i capelli
So di fare una richiesta utopica - visto il continuo ammontare di discussioni che iniziano con tale argomento -, ma in questė casi (almeno per me) una sgoogolata non basta, la documentazione in rete č ampia ma frammentata, troppi 3D che fanno riferimento a configurazioni e distro specifici 'nzomma non se ne cava un ragno dal buco!!
Vi sarei -eternamente- grato se mi aiutaste con sto sclero, grazie mille in anticipo per l'aiuto e per il supporto finora formėnitomi.
P.S.
In un thread - non su questo forum - consigliavano di provare sia la versione per i386 sia quella per AMD64, le ho provate entrambe e seppure la AMD64 sembra essere piu stabile a conti fatti la cosa si riduce a una questione di tempo poi inevitabilmente mi ritrovo di fronte allo stesso problema!!!!
HELP ME
noskilled č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso