Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
eccomi! 
ho alcune domande anche io, a mio avviso un po' complicate...
a gennaio entro in una casa nuova: è in un palazzo accando a quello in cui abito adesso dove ho Alice e una rete wireless... dovrebbe "prendere" il segnale ed evitarei di fare un altro contratto telecom (sono entrambi al 5° piano, a circa 25-30 metri di distanza con qualche muro in mezzo)
Questa è la premessa per le prossime domande:
1) Skipe mi permetterebbe solo di telefonare o anche di ricevere dall'esterno della rete skipe? so che tra utenti skipe si può fare (ovviamente), ma non ho capito se un utente telecom può chiamare un utente skipe...
|
Si può fare come hai detto con skype-in peccato che per ora in italia non è supportato il servizio. Se ti abboni quindi puoi scegliere diversi numeri ma non saranno italiani ( quindi avranno un prefisso internazionale diverso da 0039 )
Quote:
2) nel caso la risposta alla domanda precedente sia sì, immagino che il PC debba restare sempre acceso per ricevere... mi pareva di aver visto un aggeggino simil-cordless che si collega direttamente alla rete e by-passa il computer: questo collegamento è fattibile anche con una rete wireless? il router sarebbe in un appartamento diverso...
non ho trovato le risposte nelle FAQ che avete postato... qualcuno mi illumina?
|
In teoria si, il telefono pensalo come un pc quindi potresti attaccarlo per esempio ad un access point...in pratica non saprei perchè non ho un telefono ethernet per fare prove