problema condivisione connessione adsl
Salve a tutti!
Ho attivato da poco la linea alice adsl sul mio numero di casa. Ho 2 pc con win xp connessi in rete con un cavo cross. Ho acquistato un modem nortek usb e sono riuscito a fare funzionare a dovere la connessione sul pc server. La condivisione cartelle e file funziona a dovere. Per quanto riguarda la connessione internet sono riuscito a condividerla, ma dal computer client riesco a collegarmi solo con alcuni siti (google, volftp) ma non ad altri (yahoo, download.com, ...). Ho provato dal pc client a pingare questi siti che mi rispondono, però non riesco ad entrarci con explorer. La config. della rete dei pc è la seguente:
PC SERVER: IP 192.168.0.1
SUBNET MASK 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.0.1
PC CLIENT: OTTIENI AUTOMATICAMENTE SIA IP CHE DNS
I firewall sono disbilitati su entrambi i pc.
Ho provato nel pc client a inserire indirizzi ip e gateway manuali: 192.169.0.2.... ma ottengo sempre lo stesso risultato, cioè entro solo in alcuni siti ed in altri no.
*) Da cosa può essre dovuto? E' la TELECOM che mi permette di collegarmi ad internet solo con un pc (visto che ho richiesto ALICE FLAT SOLO LINEA). Infatti quando per esempio dal pc client tento di accedere a yahoo, mi appare il seguente messaggio: "connessione con il server proxy in corso" e si inchioda lì la schermata finchè mi appare su exporer " impossibile aprire la pagina".
**) Posso risolvere questa situazione e condividere la connessione internet comprando un modem router adsl?
Grazie, Alberto
|