ho comprato un hitaci t7k250 da 160GB. ho fatto un'installazione pulita mettendo i driver scaricati dal sito asus, versione 1.0.50 (se ricordo bene la versione), senza caricare il tool raid, visto che non devo fare nessun array.
sembra che l'hd sia stato riconosciuto correttamente dal sistema però:
- mi viene detto che lo smart è disattivato, e non riesco a capire come attivarlo
- se avvio speedfan non mi viene rilevato l'hd e quindi non posso vedere la sua temperatura.
ho montato un bios moddato della mobo (1013 trats cpc on, presente nel post riguardante i bios della sezione motherboard di questo forum) e non ho trovato la funzione per attivare lo smart, ma so che è attivo visto che lo smart dell'altro hd pata che ho mi viene rilevato senza prob.
all'avvio del pc mi viene caricato il controller raid (integrato nella mobo) e l'hd mi viene rilevato correttamente.
inoltre se provo a controllare le proprietà dell'hd tramite hdd-health questo è il risultato (l'hd hitaci è come se non venisse rilevato poichè non mi appare nè nome nè caratteristiche)
non riesco a capire il motivo dei prob descritti sopra.vi ringrazio per l'aiuto.