View Single Post
Old 25-10-2005, 00:13   #7
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
Dunque ragazzi, premesso ke il nuovo case sarà l'Aerocool Baydream, e ke dovrò raffreddare da subito la cpu (A64 3200+ su 939), ed in un secondo momento anke la sk video (Ati X800XL), io avrei intenzione di usare i seguenti componenti della Ybr*s:
- WB Cpu: K10 Hurican oppure K11 Leviathan Top2 ???
- WB Vga: Keops K5
- Radiatore: Z2
- Pompa: New Jet 1700 oppure Swiftech MCP655 ???
- Vaschetta: ???
Ke ve ne pare? vi sembra possa andare bene, oppure è carente (o savradimensionato) in qualke parte?

DUBBI:
1) il K11 prestazionalmente, vale i soldi ke costa in + rispetto al K10 (visto ke adesso lo danno in offerta...)?
2) sulle pompe ho ancora qualke dubbio...il sito consiglia qst configurazione:

------------------------------
Ybris K11 Leviathan Top 2 (Ottime prestazioni e buona integrazione)
Con pompa New Jet 1200(minimo) è possibile collegare:
Ybris K11 Leviathan Top 2 più radiatore(es. Black Ice Pro, Pro2, Extreme, Extreme2, serie Z e serie AirFreezer) in serie.
Nel caso abbiate altri wb della serie Keops K5 avete 2 soluzioni:
* pompa più potente come Nj 1700, Nj 2300 o MCP 650/655 e tutto in serie.
* passare al Top 3 per l'impianto in parallelo.
Consigliata Nj 1700 o Swiftech MCP 650/655

------------------------------
ma da quanto ho letto io, montare tutto in serie, anke se la pompa è + potente, significa sforzarla maggiormente abbreviandone la vita utile...ke ne pensate? voi ke soluzione avete scelto e come vi trovate?
Inoltre...la New Jet, come diceva aleraimondi, dovrebbe essere una di quelle pompe ke funzionano a 220V...come la integro nel case x farla partire insieme al pc?
3) le vaskette...la Crystal Trap è bella, ma per rabboccare il liquido ogni volta, dovrei aprire il pc! Ho visto in giro le TT Aquabay M3, sembrano fare al caso mio, ma accettano solo tubi da 6,4 e 9,5 mm ke sono + pikkoli di quelli usati dalla Ybr*s...esistono dei raccordi x renderle compatibili?
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso