Quote:
Originariamente inviato da fly3
Allora:
ho scaricato NETMETER, e per ora la max velocità è 49,2kB/s...
Però c'è anche da dire che ho chiamato ieri tele2, e mi hanno detto che con la telecom stanno facendo dei lavori sull'adsl per portare, chi ce l'ha, da 1.2MB/ a 4MB/s, quindi è probabile che la linea sia intasata, o comunque molto occupata per via di questi lavori... Magari è questo il mio problema!
Ma succede anche a voi?
Cmq, per quanto riguarda il comportamento dei due computer, sono pressoché uguali.
PS: mi potresti per piacere spiegare questa cosa del DHCP? Più volte sul forum ho letto di disabilitarlo, ma... come mai? Che cos'è veramente?? 
|
Ciao,
se scarichi a 49 KB/Sec (kilobyte al sec.) direi che potresti essere quasi nella norma. Le 640 più efficienti "vanno" a circa 80 KB/sec. ma dipende dal server dal quale scarichi, dall'intasamento della rete ecc. Poi sappiamo che molti operatori non mantengono quello che promettono
Per quanto riguarda il DHCP, è ininfluente sulla velocità di connessione, chi lo disabilita lo fa solo perchè in quel modo il router wireless non distribuisce indirizzi IP ad eventuali portatili o palmari "abusivi" che potrebbero trovarsi nel raggio di azione wireless.
Potrebbe essere invece utile assegnare ai pc indirizzi IP statici nel caso usi software P2P allo scopo di aprire le necessarie porte ma questa è un'altra storia