Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...intanto ti dico che da qui è difficile aiutarti......un conto è dirci non riesco a connettermi......un conto è dirci va lento....è un po' come il mal di testa.... puo' avere 2000 cause.....
Vedendo quello che hai postato sembra tutto ok, tranne il dhcp che probabilmente è attivo anche se non ne avresti bisogno.
Volevo solo chiederti una cosa.....tra i due pc quello collegato via cavo e quello via wireless noti lo stesso comportamento?
Cmq puoi fare una cosa in rete ci dovrebbe essere un softwarino chiamato netmeter......scaricalo e vedi cosi quale è realmente la velocita' della tua banda......
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=641
|
Allora:
ho scaricato NETMETER, e per ora la max velocità è 49,2kB/s...
Però c'è anche da dire che ho chiamato ieri tele2, e mi hanno detto che con la telecom stanno facendo dei lavori sull'adsl per portare, chi ce l'ha, da 1.2MB/ a 4MB/s, quindi è probabile che la linea sia intasata, o comunque molto occupata per via di questi lavori... Magari è questo il mio problema!
Ma succede anche a voi?
Cmq, per quanto riguarda il comportamento dei due computer, sono pressoché uguali.
PS: mi potresti per piacere spiegare questa cosa del DHCP? Più volte sul forum ho letto di disabilitarlo, ma... come mai? Che cos'è veramente??