View Single Post
Old 24-10-2005, 16:14   #562
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate
Ciao, ho installato RMclock e funziona tutto regolarmente, pero' ... non funge !!
Mi spiego: la frequenza scende e sale regolarmente in base al diverso carico di lavoro, ma anche al minimo (1000) la velocita' della ventola non scende nemmeno un po' .
Ho installato i driver AMD e settato tutto (PENSO !!)
Cosa potrei controllare ?

Ho DFI nf4 Ultra-D e A64 Venice * Il bios e' quello std (... non ricordo la versione...)
Suggerimenti, please

Se nn installi smart guardian la ventola da retta ai settaggi che ha impostato nel bios, che hanno un funzionamento un pò troppo on/off, ti consiglio di installare smartguardian che è meglio e regoli tutto.
Poi controlla che ti si abbassi anche la tensione insieme alla frequenza, perchè è quella che fa scendere la temperatura.
Metti un bios della serie 510-x in avanti che supportano anche i dualcore nel caso ti servisse.

Con i core Venice nn si può scendere sotto i 1.1 volt minimi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso