View Single Post
Old 24-10-2005, 13:54   #11
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Ho visto l'intervista da "lecchini" del TG5. E' interessante vedere come le persone quando parla Gates aprano la bocca di fronte alle sue sparate. E' un grande visionario, vede il mondo fra dieci, venti e piu' anni. Scrive libri sul futuro prossimo dell'era digitale, le sue visioni.
Anche a me piace la fantascienza e anche io come chiunque altro conosca un poco di elettronica - informatica potrebbe dire "ci sara' cosi e cosa' e attaccando questo a quello..." e cosi' via. Ma dove sono queste sue innovazioni? Nelle beta di Vista? Nei mediacenters? Nel WI-FI?
Caro Bill, non te ne sei accorto che tutta sta' roba l'avevano o l'hanno gia' portata avanti altri? Si si, erano solo esprimenti ed allora non c'era la tecnologia di oggi (anche solo 10 anni fa) e alcuni sono miseramente falliti per mancanza di fondi, cosa che a te non manca.
Le tue visioni sono "rielaborazioni", in effetti.
Il punto e' questo: vuoi fare il "dreamer" ma purtroppo non lo sei. Puoi farlo e darla a bere a qualcuno sfruttando la tua posizione di mercato ma a ben vedere sei come il "ricco figlio viziato" con la Ferrari che vuole imitare Schumaker.
Magari mi sbaglio. Magari un giorno il tuo R&D sfornera' un Cervello Positronico... ma che questa sara' una rielaborazione.
Se potro' non manchero' di leggere uno dei tuoi "racconti", anche perche' Asimov mi manca.
Digital Life Style... hai copiato pure questo...

Ciao
PS: le domande, lo si vedeva lontano un miglio, erano preparate e passate alla Cesara Bonamici dal tuo ufficio stampa. Sei fortunato che in Italia ci siano molti giornalisti che si fanno intimorire o per apparire al tuo fianco evitano di porti domande sgradevoli.
Ma perchè la gente si sente così frustrata ogni qual volta Bill Gates parla (o si parla di lui)?
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1