View Single Post
Old 24-10-2005, 09:50   #123
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Qualcuno potrebbe farmi un breve riassunto delle Memory Stick che si possono utilizzare sul V800? Scusate ma non ho mai avuto una memory stick, sono andato sul sito ufficiale memoristick.com e mi è aumentata la confusione!
L'unica cosa che ho capito è che le DUO sono le versioni più piccole, montate sul V800, che vanno utilizzate sul pc con l'apposito adattatore.

In particolare:
- è vero che occorre utilizzare solo le memory stick con funzionalità "magic gate" (come quella da 32 che ho nel mio v800) per musica e altre "multimedialità"? ho guardato qualche asta online che avete indicate nei post precedenti ma nessuna nomina tale funzione...
- le ms PRO sono più veloci delle ms normali? raggiungono capienze più elevate? in definitiva che differenza c'è tra le ms pro e le normali?

Ciao e grazie e scusate il semi-OT
Onestamente sulla funzionalità magic-gate ci credo poco, ma non ho elementi certi.

Come dimensioni "fisiche" ovviamente devi utilizzare le DUO che altro non sono che versioni più piccine rispette alle MS tradizionali. Se compri la MS in versione "retail" hai anche l'adattatore incluso per utilizzarla con dispositivi antecedenti.

Come dimensioni di capacità puoi utilizzare fino a 2GB ovvero il max che contente MS-Duo attualmente.

Le MS-Pro sono più rapide delle normali, ma su un cellulare non si avverte la differenza nel modo più assoluto giacchè la più lenta delle MS è già troppo veloce per il SW del V800

Tuttavia la velocità delle MS potrebbe tornarti utile in caso tu la utilizzassi all'esterno del tuo cellulare, ad esempio utilizzando un lettore di memorie USB2.0 per passarci dei file mp3 o dei filmati. In tal caso potresti sfruttare la maggiore velocità di trasferimento.

P.S: se t'interessa vendo la mia MS-Duo da 1GB (PVT) Ciao.