|
PRIMO OVERCLOCK DELLA MIA VITA: CON DFI
Ragazzi,
dopo mesi e mesi che osservo la sezione vorrei fare il primo overclock della mia vita.
Il sistema è quello in sign e adesso ho il Bios 704-3 che tolgo mettendo il 623-3 con bel Clear CMOS al termine.
Ho guardato le varie guide della sezione ma poi mi perdo... vi chiedo di non rimandarmi là.
Vorrei fare una cosa semplice.
Adesso ho un 2400 a default: 12x200 (giusto?) e vorrei mandare in sincrono le ram e la cpu, senza overcloccare quest'ultima, a DDR 440 (220).
Devo dunque abbassare il moltiplicatore della cpu a x11 e mettere le ram a 220.
Con le mie G.Skill 4400LE TCCD dovrei poter andare a 220 con 2-2-2-5.
Mi direste tutte le voci che devo settare e i passaggi da Bios?...
Vi chiedo i passaggi base (ci sono un sacco di voci nella DFI Lanparty NF 4 Ultra-D) per poter overcloccare allo stesso modo anche i chip delle prossime ram che mi arriveranno (Corsair da 2 banchi da 1 GB l'uno con chip Infineon e timing 2-3-2-6 a 220).
Chiedo il vostro aiuto attivo perchè le impostazioni della prima pagina del thread della DFI con alcune impostazioni (ringrazio A64FX... come faremmo senza di lui??) sono calcolate con Vitesta TCCD ma con timings differenti e a frequenze decisamente più alte... ed inoltre io non so come impostare i volt delle ram...
Chiedo un aiuto a chi ha la DFI e se non pesa molto chiederei delle schermate del Bios (soluzione più semplice) o copia incolla di tutte le sottovoci in modo da copiare e capire il sistema per questa specifica mobo.
------------------------------------------------------
Al termine di tutto, per capire se il sistema è stabile e Rock Solid che test si devono fare per avere la certezza al 100% e per quanto tempo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi...
|