Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Ciao Ezio...Grazie per la risposta.
L'alimentatore è un Allied 500W.
Cmq... credo sia la mainboard che non mi permetta di superare i 280MHz...
Ho provato ad abbassare a 7 il moltiplicatore, limitare le RAM a 133MHz e LDT a 1x!  ... impostando fsb a 290MHz, la mainboard non parte.
La cosa ancora più strana e che sembra che sia tutto stabile fino ai 280MHz. Anche con 281MHz, il memtest mi fa quello scherzo.
Dimenticavo... il bios che sto usando è v1.8 rev3[NFM]: può essere che in qualche modo i timings settati automaticamente da questo bios (vedi A64 Tweaker), con le mie memorie anche downclockate possano crearmi problemi?
Aiuto!
|
setta le ram a 100
ovviamente non dimenticare agp a 67
la mobo riesce a salire ben oltre i 290 di fsb, anche se in sincrono c'è chi ha problemi già dai 285....ma non per tutti....non è il mio caso!
le ram sono il problema.....non credo tengano 280 a 133.....
ovviamente non osare a dare a quelle ram 1T!....2T per favore!
no i timing delle ram devi settarli da bios....dall'A64Tweaker li verifichi.....
le ram devi tenerle a 2,60v.....non so se le kingston puoi overvoltarle
le mie anche a 2,70v non partivano......
facci sapere.....sarà la freq ram
settate le ram prova i 300x8 o meglio i 290x9....ma son tanti per un 3000+!, a quel punto il limite può essere del procio
poi testalo....il procio ti può anche partire a 290x9 ma non ti chiude neanche lo spi32 quindi devi scendere.....
ciauz