View Single Post
Old 08-04-2003, 11:26   #7
dualnow
Junior Member

L'Avatar di dualnow

Iscritto dal: Apr 2003
Allora, posso parlare brevemente in quanto ho visto con mano crt buoni ed lcd buoni.
Ho un sony E530 21" e ho visto vari lcd sony compresa.
I crt hanno come difetto ingombri e radiazioni, ma se buoni (esempio sony, Eizo o Barco) sono ancora i migliori.
Gli lcd hanno poca fedeltà nei colori e l'immagine si sfasa in base all'angolazione. Un modello che si avvicina ad un crt buono tipo sony costa almeno il doppio se non di più.Problemi degli lcd oltre al prezzo sono sostanzialmente il refresh, che genera un fastidioso effetto trascinamento(bisogna puntare su un basso rise time 10) bisogna tenere conto che vanno utilizzati alla massima risoluzione possibile in quanto non sono come i crt, se utilizzati a risoluzioni inferiori ci sono problemi di nitidezza dell'immagine, e bisogna che abbiano un angolo di visualizzazione il più vicino possibile ai 180°.E' fondamentale l'alta luminosità e l'alto contrasto 500.Sconsiglio vivamente gli lcd economici!
Per i giochi è meglio un crt con qualche pollice in più, per leggere o scrivere senza dubbio un lcd è perfetto (uso di ufficio), anche se nello scrolling si nota un effetto trascinamento.
Senza dubbio i colori sono diversi, basta muoversi di poco davanti ad un lcd per notare come cambiano.Si migliora leggermente attaccandolo all'uscita dvi della scheda video.Sconsiglio gli lcd che non ce l'hanno!
dualnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso