Ciao bond,
anche io ho una x800 acquistata da poco. Non sono "espertissimo" ma Ti consiglio di disinstallare i catalyst 5.10 seguendo la procedura che passa attraverso la pulizia del registro:
scaricati "driver Cleaner" da qui:
http://www.drivercleaner.net/;
vai nel pannello di controllo e disinstalla (da "Installazione applicazioni") prima ATI Catalyst Control Center, se hai la versione completa dei 5.10, riavvii il pc e vai a disinstallare ATI Display driver (sempre da "installazione applicazioni");
al riavvio entri nel pc in modalità provvisoria (premendo F8 alla riaccensione del pc);
una volta riavviato in modalità provvisoria fai partire il programma DCleaner impostando nel menu a tendina sotto Cleaning Selection - ATI - e premi start. Se hai premuto Hide details vedrai tutto quello che il programma cancella; quando finisce ti riappare la scritta close (che durante l'esecuzione si inibisce) la premi ed esci dall'applicazione.
Riavvii il pc in modalità normale - quando si riavvia il pc Ti dice che ha trovato un nuovo hardware - la scheda video - e ti propone l'installazione guidata: tu premi annulla finché non scompare (dimenticavo che la stessa cosa succede anche in modalità provvisoria - comportati allo stesso modo). A questo punto installi i driver Catalyst 5.10. Ho letto da più parti che si consiglia l'installazione dei Catalyst con Control Pannel che è più leggera rispetto a quella con C. C. C. e per controllare le opzioni puoi installare Ati Try Tools (se vuoi la trovi qui:
http://www.wintricks.it/framer.php?u.../atitraytools/) che ti permette, tra le varie opzioni, di monitorare la temperatura della GPU.
Io ho installato i driver così e non ho i problemi che hai riscontrato tu: se vuoi prova e comunque sono a disposizione per qualche altro consiglio sulla nostra X800.
Saluti
Nicola