View Single Post
Old 23-10-2005, 03:46   #4
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quelli del centrodestra lo hanno detto chiaramente: "il goveno non può interferire sui prezzi e sul libero mercato". Grande bugia! Non è per essere maligno.. ma io ho avuto l'impressione che nel passaggio dalla lira all'euro negli ambienti del governo gli aumenti dei prezzi erano visti come una manna dal cielo. Mi risuonano ancora alle orecchie le parole di quella pubblicità che spingeva al consumo più smodato. Chi se la ricorda? "grazie, grazie". Ed effettivamente i commercianti nel breve periodo erano contentissimi. Dal governo mai nessuno che metteva in guardia dal rischio che incombeva.. e Tremonti era contento! Gli ignorantoni erano convinti che in questo modo si incoraggiasse l'economia. Ma sono stati coerenti, loro hanno sempre sostenuto che basta dare soldi agli imprenditori o detassare i ricchi che questi risolvono i problemi di tutti. Credo che sia stata la dimostrazione che quel tipo di politica è fallimentare. La prossima volta come ministro del tesoro mi accontento di TOPOGIGIO.

Ultima modifica di John Cage : 23-10-2005 alle 03:54.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso