Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Devo prendere a mio nipote la Playstation 2 e ho letto che è possibile NON MODIFICARLA per far girare i BACK-UP dei Giochi CD-ROM o DVD-ROM.
Allora io vi spiego cosa ho capito e voi mi dite VERO o FALSO:
L'Hard Disk da acquistare è PARTICOLARE, cioè PROGETTATO per la Playstation 2 ma collegabile ad un Personal Computer tramite USB ed interfacciabile ad esso con appositi SOFTWARE (HDLOADER)
VERO o FALSO?
|
Falso, è un comune disco EIDE con interfaccia ATA.
Al computer lo attacchi come vuoi, sia internamente, o esternamente tramite box USB/Firewire
Quote:
In questo Hard Disk è possibile COPIARE i giochi Playstation 2 come IMMAGINI ISO che si possono AVVIARE poi nella Playstation 2 una volta collegato ad essa l'Hard Disk.
VERO o FALSO?
|
Mi par ovvio, yes
Quote:
Questo procedimento è valido per tutti i giochi Playstation 2.
VERO o FALSO?
|
Non proprio tutti, ci sono delle liste di compatibilità.
Facciamo un buon 90% ed oltre.
Il problema principale è la console.
Le PStwo non possono montare hard disk*, evitale e procurati una vecchia PS2 full.
Inoltre, ti serve un gioco (o disco demo) originale per PS1 e devi copiare alcuni file sulla memorycard.
Per quest'ultima operazione, o ti fai aiutare da qualcuno con una PS2 moddata, o ti procuri il Max Drive (che trovi a prezzo contenuto su un noto eShop d'oltremanica).
*: esiste la possibilità di utilizzare l'USB loader, che permette di caricare i giochi da dischi esterni USB.
Peccato che la PS2 monti porte USB 1.1 e pertanto questa soluzioni risulta più lenta della stessa unità ottica della console