View Single Post
Old 01-03-2002, 11:25   #32
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
Camacho, stammi a sentire, quello che ha inventato il deltaplano era un ingegnere della NASA.
Io mi sforzo ad essere correct, però non posso ammettere che la variabilità di spazi o piccole altre cose possa essere ritenuta un problema.
Non è un problema.
Addirittura si parla ancora del problema di non conoscere a priori le dimensioni di un vettore, di vettori statici ... (i vettori statici li uso solo per boosterare le velocità di calcolo).
Ma scusate ma li avete mai usati, per esempio, i variant array di VB ?

Se vuoi dimmi come deve essere fatto il file dati per essere letto senza problermi con una semplice routine in C++ e ti faccio un convertitore che si mangia il tuo file di testo e genera il file (i files) desiderato/i.
Altrimenti si può fare una routine DLL in Fortran che ti restituisce le tue matrici o sotto forma di strutture dati o di matrici propriamente dette.

E' anche per questo, cionci, che bisogna affrontare problemi grandi (per es. allocamento dinamico e calcolo con matrici 10^4 x 10^4) per risolvere quelli piccoli.
Lo strumento si impara ad usare bene solo quando si affrontano problemi pesanti.
Infatti non a caso il Prof. di Camacho gli ha detto che è una ca++ata.

La conclusione di tutto questo navigare nella sezione del forum è che chi usa il Fortran dovrà imparare il C++ ... per insegnarlo a quelli che lo usano.

P.S.
Scusate, ma credo che qualche voce critica e diversa non faccia male.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso