Ciao a tutti,
ho cercato un po' sul forum e non ho trovato nulla. Ho cercato un po' su Google ma non dice nulla di nuovo.
Ma per linux, possibilmente debian&derivati (nella fattispecie Ubuntu), esiste uno straccio di client ftp degno di questo nome?
Il migliore che abbia trovato è gFtp, ma che, con tutto il rispetto, è semplicemente ridicolo di fronte a controparti per windows come il free SmartFTP o il blasonato (a pagamento) FlashFXP.
Ho necessità di inserire numerosi account degli host che gestisco e aaaargh!!! gFtp mi richiede tutte le volte la password anche se ho salvato il segnalibro.
Non ha comandi veloci, ad esempio, per incollare la stringa
ftp://utente
wd@ip :21 per connettersi ad un server.
Non ha, udite udite, la possibilità di inserire comandi da far eseguire in remoto, cosa utilissima per evitare la scocciatura di procedure batch da fare a mano.
Insomma, l'unica via che rimane è l'emulazione? Ma su Linux gli amministratori di sistemi fanno tutte queste cose a mano o semplicemente usano programmi poco pubblicizzati?
Aspetto vs notizie per procedere con la rimozione, o se non altro con l'uso in alternata, di Windows