Mmm no saprei, non che ti si fonda il pc se lo flashi.
Considerando che sei l' unico o uno dei pochi con vga PCI-e a sto punto proverei, probabilmente per qualche strano motivo potrebbe andare bene.
Mi spiego meglio il PC non si pianta, il problema sono i boot e lo spegnimento.
Lato positivo è che 1T si attiva con X2 cosa che prima noi due non vedevamo proprio sulle impostazioni della ram. Se lo flashi facci sapere se con memtest86 ti passa il test n°8.
Se vuoi provalo pure, tanto tornare in dietro non implica nessuna controindicazione.
Dimenticavo hai problemi di boot con il bios 1.20?
Ragazzi ho un dilemma.
Con l' ali e sistema in signa non ho nessunissimo problema di voltaggi, qualche problemino di rumori a pieno carico si.
Anche se dei dubbi mi vengono nel caso un domani mettessi su una 6800 Gt o una 7800 GT. Probabilmente la linea dei 12 ne soffrirebbe.
Quindi stando all' ipotesi cambio vga, e considerando che devo cambiare urgentemente alimentatore al seguente sistema silent a basso consumo: Athlon XP 2800@mobile (settato per il massimo risparmio energetico) su Asus A7v600-x 6800LE, HD Maxtor 200GB, masterizzatore cd LG, 512 MB ram, vorrei chiedervi cosa mi conviene fare.
1) Mettere l' enermax che ho, sul sitema a basso consumo e prendere un nuovo ali per il pc in signa.
In questo caso un LC Power 480W LC-6480S Scorpio poterbbe andar bene se volessi spendere poco? Oppure va meglio un LC Power 550W SATA silent 14cm con un groviglio di cavi insopportabile nel mio case finestrato?
Volendo spendere di più andrei sul TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon, ma se mi basta LC prenderei uno dei due. (fra l' altro molto silenziosi al pari di tagan).
2) Comprare uno dei due LC power detti prima (quale dei due? in questo caso priorità al silenzio e forse risposta scontata, da vedere i consumi in idle cmq), per il sistema a basso consumo, e tenermi l' Enermax che ho sul pc in signa, che cmq ora ce la fa adeguatamente ma con una 7800GT non saprei.
Vi posto i valori indicati da speedfan col mio sistema in signa compreso ali.
Se notate qualcosa di anomalo fatemi sapere, anche solo se per voi passando a vga più potenti rischierei di peggiorare la situazione.