Quote:
|
Originariamente inviato da SergioL68
BSD è BSD ed andrebbe quindi benissimo...
Leggevo però recensioni che penalizzavano l'uso di server web+MySql...
Poi oggi leggo che la Apple ha triplicato la vendita di server.
Ora, il prezzo del server Apple lo conosciamo tutti, è hardware che si fanno pagare caro, che è semplice e funzionale da usare lo sa ogni fedele utente Mac, ma del suo uso pratico chi può dire qualche cosa?
Feedback ne avete ?
|
premetto che parlo per voce di un'altra persona, quindi siete liberi di ritenere non attendibile uello che dico.
Obiettivamente non ho nemmeno mai visto un xserve in azione, ma qualcuno di mia conoscenza che ci lavora sostiene che la limitata diffusione di apple nel campo server è per gran parte imputabile alla orrida politica di vendita apple.. sappiamo bene tutti quanto a cupertino siano dei geni a fare i computer ma anche quante scelte di marketing estremamente discutibili hanno fatto...
Sostiene che il prezzo dei server apple è assolutamente conocorrenziale e, quel che è più importante, l'affidabilità apple è in grado di fare la differenza in molte occasioni, soprattutto in campo server. Lui personalmente da quando li ha "scoperti", li consiglia sempre ogni votla che può.
Certo, avere macchina che non necessitano dello stesso lavoro come i server windows o linux, non fa certo piacere a chi ci mangia sopra (e avendo lavorato in un ente pubblico come il comune di bologna, non posso che avvalorare questa tesi.. vista e sperimentata con i miei occhi...)
e quindi è già solo questo un valido motivo per non preferire apple e mac, o meglio, per non far preferire (al cliente)!

forse l'unico vero limite sono le sue (di mac osx) non proprio brillanti prestazione con sql.. e non è poco, ecco..
Personalmente, e ripeto avendolo provato di persona, credo che il motivo determinante della bassa presenza server di apple sia dovuta alla bassissima pubblicità e alle pessime capacità di vendita apple.. non è certo l'unico, ma non potevo immaginare che i cosiddetti "esperti" sono quelli che in prima persona cercano di tenere ignorante il cliente in campo informatico.. finche non l'ho visto io...
ehehe mi verrebbe da raccontarvi un espisodio emblematico (protagonista la Polizia Municipale) che da quanto mi risulta ha pagato fior fior di soldoni ad un "programmatore" per un software che persino io sarei in grado di fare con AppleScript addirittura... se il progetto veniva dato ad ognuno di voi, ci mettavate 5 minuti al massimo, mentre mangiate un panino, a programmare un software tanto banale...
vabbè và... è meglio che taccio prima che passo dei guai va..