View Single Post
Old 21-10-2005, 19:13   #57
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Ed io rilancio anche....
Invece di fare benchemarck alla macchina che lasciano il tempo che trovano, io non sono li notte e giorno che "benchmarcko" , vorrei vedere invece nella realtà un benchmarck fatto sulla mole di lavoro eseguita dalla persona ed alla fine dividere la cifra per l'arterio accumulata, sai le risate
Ora intervengo anch'io.
Sono utente Win da quasi 10 anni ormai. Ho inziato aul 3.11, quando lo si doveva ancora lanciare da Dos con il comando "win". Poi è arrivato il 95, che si piantava frequentemente. Poi il 98, che si piantava frequentemente anche lui. Lasciamo stare l'ME che era già tanto se partiva.
Poi è arrivato l'XP. E dopo l'XP il Service Pack 2. E ormai sono mesi che non mi crasha più il sistema, e se si blocca mi basta aprire task manager, riavviare explorer e tutto torna a posto in pochi secondi. Quindi di "arterio" non è che ne abbia accumulata molta ultimamente...

Se uno poi non sa usare windows, non usa antivirus/firewall, installa tutte le porcate che vuole (e per windows ne esistono a valanga, credimi) allora ci credo che windows si pianterà ogni 5 minuti.

Volevo fare anche un appunto sulla logica dei GHz. E' vero che negli anni scorsi si è assistito (nel mondo x86) ad una continua gara al rialzo, con annunci da un lato e dall'altro (parlo di Intel e di AMD).
Ma non si può negare che ormai la strada intrapresa sia quella dell'efficenza e non più della potenza pura (Centrino, Celeron M o Turion).

PS: L'IBM costava (e costa ancora) una fraccata di € perchè ha tanti di quei controlli di sicurezza (come il sensore di accelerazione) che se cade da 10 metri come minimo rimbalza...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso