Quote:
|
Originariamente inviato da SergioL68
Ed io rilancio anche....
Invece di fare benchemarck alla macchina che lasciano il tempo che trovano, io non sono li notte e giorno che "benchmarcko"  , vorrei vedere invece nella realtà un benchmarck fatto sulla mole di lavoro eseguita dalla persona ed alla fine dividere la cifra per l'arterio accumulata, sai le risate 
|
Ora intervengo anch'io.

Sono utente Win da quasi 10 anni ormai. Ho inziato aul 3.11, quando lo si doveva ancora lanciare da Dos con il comando "win". Poi è arrivato il 95, che si piantava frequentemente. Poi il 98, che si piantava frequentemente anche lui. Lasciamo stare l'ME che era già tanto se partiva.
Poi è arrivato l'XP. E dopo l'XP il Service Pack 2. E ormai sono mesi che non mi crasha più il sistema, e se si blocca mi basta aprire task manager, riavviare explorer e tutto torna a posto in pochi secondi. Quindi di "arterio" non è che ne abbia accumulata molta ultimamente...
Se uno poi non sa usare windows, non usa antivirus/firewall, installa tutte le porcate che vuole (e per windows ne esistono a valanga, credimi) allora ci credo che windows si pianterà ogni 5 minuti.
Volevo fare anche un appunto sulla logica dei GHz. E' vero che negli anni scorsi si è assistito (nel mondo x86) ad una continua gara al rialzo, con annunci da un lato e dall'altro (parlo di Intel e di AMD).
Ma non si può negare che ormai la strada intrapresa sia quella dell'efficenza e non più della potenza pura (Centrino, Celeron M o Turion).
PS: L'IBM costava (e costa ancora) una fraccata di € perchè ha tanti di quei controlli di sicurezza (come il sensore di accelerazione) che se cade da 10 metri come minimo rimbalza...