Discussione: [cryoCor3]
View Single Post
Old 21-10-2005, 17:28   #20
ram[a]
Senior Member

L'Avatar di ram[a]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
bene.. eccomi, la struttura al ho finita quindi si puo iniziare con le cose serie...come promesso

[ LA VASCHETTA ]
bene, la prima cosa che affronterò è la costruzione della vaschetta.

il coperchio 1a parte

vi posto un wire molto denudato, dove l'unica cosa che si vede sono i tubi che escono dai cubettini sotto e che saranno appunto sul coperchio della vaschetta, proprio di questi mi sono occupato come prima cosa.

dedichero interamente questo post ai tubi, in quanto per farli ci ho messo quasi 5 ore... azz.. se ci ripenso.. mi fa ancora male il braccio.. ci ho messo cosi tanto tempo perche ho voluto usare una procedura che porta ad avere un taglio molto simile a quello di una cnc, per prima cosa ho tagliato da un tubo di plexy di 6 cm di diametro(con bordi spessi 5 mm) due tubi di 5 cm e due di 8,5 cm. Poi, per avere un taglio preciso al millimetro (non ottenibile normalmente con un seghetto alternativo) ho scartavetrato via con della carta vetrata 40 5 mm da ogni tubo, questo mi ha portato via circa 2 ore... ora potete immaginare che anche se i tagli e le misure adesso erano precise al millimetro i bordi con la carta vetrata 40 erano tutt'altro che lisci!!!
quindi ho usato la seguente scala: 150-400-600-800-1000-1200-pasta abrasiva-dentifricio. potete immaginare che braccio ho... dio mio.. a questo puntio avevo i bordi perfetti e dico perfetti e con una leggera passata di sidol finale li ho fatti tornare trasparenti.. ma ora un po di foto.

che ve ne pare?
prossimo up forse domani con una altra parte del coperchio..
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso