View Single Post
Old 21-10-2005, 15:30   #5
albatimida
Member

L'Avatar di albatimida

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NEWCOMER
SAREBBE UN'OTTIMA COSA.
pochi giorni fa, il mio esordio in questo forum era stato accompagnato da una richiesta in questo senso.
Molti frequentatori, soprattutto quelli nuovi o meno esperti, sono alla ricerca di consigli x acquistare prodotti, in quanto il mercato dei computer è caratterizzato da una forte asimmetria informativa a scapito dei consumatori. Vale a dire che chi vende è libero di rifilare bidoni a chi compra, essendo questi troppo poco informati e privi del necessario bagalio di conoscenze per valutare siò che compra.
Bisognerebbe secondo me stilare, ad opera dei "guru" del forum, un decalogo con le regole base da seguire all'atto dell'acquisto, e magari alcune regole su cosa non fare (tipo: attenti a...)
E poi bisognerebbe fornire info sulle marche con migliore rapporto q/p, sugli ultimi prodotti, sui canali più convenienti.
Infine sarebbe importante fare capire quali siano le caratteristiche che un pc, e i rispettivi componeneti, dovrebbero avere IN RELAZIONE ALL'USO CHE SE NE DEVE FARE, MOLTA GENTE COMPRA BUONI PRODOTTI MA MAGARI INUTILI PERCHE' NON PUO' O NON HA INTENZIONE DI SFRUTTARLI (faccio un esempio: magari un acquirente viene spinto ad acquistare una una scheda video super ma poi non la sfrutterà mai perchè non usa giochi complessi 3d, ma spesso viene invogliato lo stesso nell'acquisto)
Seguirò con attenzioni gli sviluppi della discussione...

ciao.
ciao newcomer... ecoc un po come dicevo nel mio thread... ma purtroppo nessuno mi ha pensato... da come puoi notare... guardatevelo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043901
albatimida è offline