Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Ciao, gente, anch'io ho lo stesso "noiso problema", e vi fornisco:
1) l'elenco dei supporti masterizzabili e leggibili dal nostro portatile (testati personalmente):
- datawrite 4x dvd-r
- tuffdisc 4x dvd-r
- princo budget 4x dvd-r
- six 8x dvd-r
- ...
2) l'elenco dei supporti masterizzabili e non leggibili dal nostro portatile, (testati)
- princo 4x dvd-r
- eventuali dvd+-r o dvd+-rw masterizzati da dvdr ultraeconomici
Sono in "fase di sperimentazione":
- fortis 8x dvd-r
- six 4x dvd-r
... e quelli che verranno!
Comunque, da tutta la "storia" che viviamo, personalmente ho capito che è meglio non "farsi ulteriore male", perchè i dvdr dei portatili fanno veramente schifo e non appena mi sarà possibile passerò a un masterizzatore dvdr interno o meglio esterno come il PLEXTOR px-716 che masterizza e legge "tutti i supporti del pianeta terra" offrendo la massima compatibilità!
In più permettetemi uno sfogo:
le case costrutrici sono veramente "bastarde" perchè mettono soprattutto come unità ottiche veramente delle "robacce" costringendo noi utenti a fare i salti mortali per trovare qualcosa di "masticabile"!
Come per un "desktop replacement" la cosa migliore sarebbe potersi scegliere e assemblare con le proprie manine un "vero portatile" o comunque avere possibilità di scegliere 1 a 1 i pezzi da piazzare nello "scatolino trasportabile"!
Ciao vagliò!
|
Io sono riuscito a masterizzare su un
DataWrite 4x DVD-R... ma poi eseguendo il
Nero CD-DVD Speed da un altro pc e masterizzatore
NEC ND-6500A su quel dvd masterizzato col
TSST TS-L532A, il programma si pianta dopo poco restituendomi un errore sul disco!!!
Te hai fatto questo test dopo OGNI masterizzazione effettuata con successo???