Quote:
Originariamente inviato da Cryingcrow
In effetti detta così sembrerebbe, però facendo due regole che agiscono sulla stessa porta e applicandole a due pc diversi non dovrebbe essere uguale ad avere solo una regola che si può applicare più volte? E invece funziona...umpf non penso di essermi spiegato benissimo...
Comunque probabilemnte sono io che ho confusione sul comportamento del forward delle porte..togliamo pure il probabilmente 
|
al massimo funziona se i due pc non la impegnano in contemporanea, ma insieme non funziona di sicuro. Il port forwarding nasce proprio per identificare univocamente UN pc destinatario di un servizio... se due pc usano la stessa regola nello stesso momento, magari il router ci passa sopra lasciandotela mettere, ma quando effettivamente un pacchetto arriva su quella porta si trova nello stesso problema di prima: dove manda il pacchetto?
Ci vuol molto a usare una porta TCP e una UDP diversa dall'altro pc? Semplifico non si sa mai:
emuleschifo:
PC1 5858 TCP 6298 UDP
PC2 6688 TCP 8573 UDP
router:
regola 1: 5858 TCP 6298 UDP al PC1
regola 2: 6688 TCP 8573 UDP al PC2
voilà... funzionano entrambi anche in contemporanea (anche se non serve ad una fava, visto che tanto la linea è una sola e se ti metti in coda con lo stesso ip e due nick ti becchi un ban da molte "mod" di smerdule).