View Single Post
Old 19-10-2005, 14:11   #8
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Sarò demagogico, ma un dato come questo dovrebbe essere visto come uno "STOP" grande come una casa, per dirsi "così non va, dobbiamo cambiare".
Le nazioni che hanno grosso potere economico hanno anche grosse responsabilità (senza contare l'opulenza e lo sfruttamento negli equilibri mondiali).

Invece, anche questa notizia passerà inosservata, così come il thread parallelo sul rapporto ONU... qui sul forum come nell'importanza data nell'informazione e nell'opinione pubblica.

Esempio banale-populista-ingrato-inutile-provocante-polemico:
saremmo disposti a impegnarci chessò nel cambiare il nostro modo di acquistare-magari introducendo parametri etici e rinunciando al superfulo-per cambiare questi parametri così disastrosi?
ok la propaganda non fa mai male, ma scusami la notizia non riguardava la condizione della donna nel mondo?

<<Nel mondo una donna su tre è stata picchiata, costretta ad avere rapporti sessuali o abusata, in genere da un membro della famiglia o da un conoscente.>>

eh si, la soluzione per diminuire le violenze sulle donne e' quella di fare i nostri acquisti al mercatino del commercio equo e solidale...

bah, sara' che non sono abituato a ragionare col paraocchi, ma leggendola la prima cosa che mi è venuta in mente è tutto cio' che molte donne devono subire a causa di molti uomini, in casa, sul lavoro, per strada, e sto parlando anche del nostro bel paesello civile, perché voi potete anche chiudere gli occhi, ma certe cose succedono anche da noi.

Seconda cosa...ci sono il 50% di donne nel nostro paese? Bene, allora esigo il 50% di donne in parlamento.

In ogni caso, non mi dispiacerebbe affatto che i posti di potere nei governi o nelle aziende venissero ricoperti da donne, le quali sono mediamente moralmente migliori di noi cari ominidi.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso