Discussione: Samsung 930BF
View Single Post
Old 19-10-2005, 12:17   #286
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da zioigna
Ciao e grazie a Voi tutti.
Ieri ho montato il cavo DVI-D (era imboscato nella scatola), e la cosa sembra migliorata sui giochi (sembra pių veloce), ma per il resto stessa cosa.
Sempre ieri ho guardato attentamente i caratteri con sfondo bianco,esempio pagina di ricerca su google, dove le scritte sono blu su sfondo bianco, con una lente ho visto bene che i cartteri hanno una leggera striscia rosso scuro, difetto che si nota con i caratteri con righe verticali come la elle miniscola "l" e maiucola "L". Adesso vado alla ricierca del messaggio di "mr. burns".
Grazie a voi!
P.S=Mi sorge il dubbio che sia gusto.
Lo usi a risoluzione 1280x1024 ?
Se SI dovresti vedere i caratteri BEN nitidi, altro che bordino rosso...
Il mio per esempio e' in fase di sostituzione, negli ultimi 5/8cm in basso, avevo una luminosita' anomala e il nero era quasi un blu. Probabilmente le lampade davano troppa luce.
Vorrei anche dirti che passare da un crt ad un lcd, provoca sempre uno shock intenso e la prima cosa che si nota e' il bianco che spara moltissimo. Poi ci si fa l'abitudine e si iniziano ad apprezzare le qualita' del nuovo schermo.
ORA precisato questo, dal tuo post precedente sembra veramente un disastro di proporzioni epiche, il che mi fa pensare ad un guasto del monitor. Ok che i settaggi default non sono il massimo ma da qui a descriverlo come fai tu, ce ne passa. Insomma, inizia a pensare ad un probabile schermo difettoso. Entro i primi15gg te lo cambia il venditore, poi ci pensa Samsung. Il venditore te ne dara' uno nuovo, Samsung uno "ricondizionato". Facci sapere.

edit. Mi sono riletto bene il tuo post e volevo solo aggiungere che puoi tranquillamente mettere 1024x768 ma non ti conviene perche' la risoluzione nativa del lcd e' 1280x1024 e qualsiasi altra la otterresti per interpolazione con conseguente perdita di definizione. Per quanto riguarda i 120mhz, beh qui si parla di due tecnologie diverse, con un lcd 60mhz, non avendo un tubo catodico come il crt, e' la frequenza ideale, non puoi fare confronti.

Ultima modifica di redbaron : 19-10-2005 alle 12:23.
redbaron č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso