View Single Post
Old 19-10-2005, 11:18   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Passaggio da 3200+ a 4400+

Salve ragazzi =) chiedo aiuto a voi per qualche consiglino.

Ho analizzato le 3 schede di processori che mi interessano.

[AMD 64 3200+] questo e' quello che ho attualmente

[AMD 64 X2 3800+] primo possibile acquisto

[AMD 64 X2 4400+] secondo possibile acquisto

Il discorso e' il seguente... io ho un buon server con il 3200 attualmente viaggia a dissipazione passiva con due ventole da 120 + tunnel del vento, il dissi passivo e' un Fanless 103 della TT + Pasta Termica Artic Silver 5...

Il problema e' il seguente... voglio passare alla nuova piattaforma ma non voglio dover cambiare sistema di dissipaz (attualmente in idle con c&q a x5 di multi sto lavorando con ventole ultradownvoltate a 35°C, d'estate arrivo a 38° non tanto di + ^^).

1) Da quanto leggo nell'articolo di hwupgrade questi processori sembrano consumare meno http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/10.html
Tuttavia il produttore mi dice che se volessi passare ad una versione 4400+ dovrei salire di oltre 40 W, che non e' poco.
Si riferisce al massimo carico di tutti e due i core?

2) Secondo voi da usare in un server sempre acceso consuma molta corrente? non vorrei trovarmi a pagare bollette enormi...

3) Il cool & quiet funziona bene? regola i multi di tutti e due i core in contemporanea? sarebbe in grado di scendere parecchio in modo da consumare e scaldare veramente poco secondo voi? c'e' qualcuno con 4400+ che usa c&q e mi sa dire come si trova?

Lo metterei su una macchina con 2 GB di ram (4x512 corshair in dual channel 128bit @ 400Mhz) e asus a8v deluxe rev 2.xx

4) Per come evolve la tecnologia dovrei aspettare soluzioni a 65nm? Mi pare che xo' quelle andranno solo con memorie ddr2 e nuovo socket (e nn voglio cambiare anche memorie e sk madre)

5) Nel passaggio basta che cambio bios e cambiare procio, oppure devo anche formattare, reistallare win e cose del genere?? gli da fastidio passare da un momento all'altro da procio 3200 a 4400? xD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 19-10-2005 alle 11:25.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso