Discussione: Bomba ad Acqua
View Single Post
Old 18-10-2005, 22:39   #68
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ma io scriverei anche qua come fare, ma poi magari c'è il ragazzino idiota che legge e si fa saltare una mano, poi ci rimango male
vabbè che tanto cercando su google probabilmente si arriva cmq a trovare quello che si cerca...

La bomba H cmq non è altro che acido cloridrico (va bene anche il muriatico che è cloridrico al 13%) abbinato ad alluminio. Il problema sta nella superficie dell'alluminio. Se fate limatura sottile e buttate nell'HCl, appena chiudete la bottiglia esplode e ci rimanete. Per cui onde evitare che la reazione va troppo velocemente, è meglio usare un blocco unico di Al...

quando si chiude la bottiglia, la pressione dell'H aumenta finchè il contenitore cede. Il botto è bello forte e anche pericoloso, anche se non l'ho mai provato so che è così. Se lo fate portatevi dietro una telecamera e possibilmente tenete d'occhio la pressione con un manometro, anche se compromettendo la struttura della bottiglia rischiate che ceda prima...

Mi declino ogni responsabilità riguardo a danni a cose o animali o persone derivanti dall'uso improprio di questa roba...

Vi avverto, non si sa esattamente quanto Al mettere, se ne mettete troppo la reazione avviene troppo velocemente. C'è un elevato rischio che la bottiglia esploda troppo presto... fate voi poi.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso