Da quanto sto scorgendo nell'ambito game la cosa si fà preoccupante.
Giochi come Battlefield 2 e oggi con l'uscita di Fear ,sta creando problemi a gente che nel sistema ha schede video di ultima generazione. Alzando al massimo la qualità video si và ad occupare oltre il 1Gb di ram che la maggior parte di utenti ha. fear occupa la bellezza di 1.3Gb e chissà con i futuri giochi con l'unreal engine 3.
Una cosa simile mi era succesa con UT2k3 nel 2002 quando all'acquisto della 9700pro alzando al max i valori del gioco mi swappa nell'hdd facendomi scattare il gioco e quindi obbligandomi a passare a 512Mb di ram e poi il turno è stato con Farcry... 1Gb di ram.
Ora la fregatura resta coi 2GB. prezzi alti per ram di qualità come OCZ corsair, un kit da 2x1Gb sfiorano la bellezza di 350 euri con timing che lasciano il dubbio a gente che è abituata a timing molto più performanti.
Il paradosso è questo, è drasticamente inutile prendere schede video di ultima generazione se non si ha 2Gb di ram , x' non si ha la fluidità di gioco se c'è il rischio di swappare i dati nell'hdd e quindi si è costretti ad abbassare il dettaglio per restare dentro il giga di ram ma sfruttando di metà la scheda video e rendendo inutile tale spesa.
Il miglior kit di ram da 2x1Gb ,attualmente sono le OCZ PC4000 EB DDR550 a cas 3-3-2 al costo di 340 euri.
Oppure le corsair PC3200 singolo banco a cas 3-4-4-8 a 174 euro (sicuramente peggio elle ocz a ugual prezzo)
le kingstom pc3200 singolo banco 1Gb cas 3-3-3 a 170 euri
Ho voluto aprire questa discussione in modo di trovare la miglior soluzione possibile con banchi da 512Mb.
Per ora ho trovato questa discussione su xtremesystem
http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=66638
Penso che si possa riuscire a trovare dei settaggi giusti. Putroppo devo andare alal ricerca di altri due banchi vitesta 566 tccd se no non posso iniziare a far alcun test.