View Single Post
Old 18-10-2005, 01:05   #1
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Other bands play, Manowar kill!

Ho sempre sentito la storia della dichiarazione di guerra dei Manowar al falso metallo,e dopo averli sentiti nei loro dischi penso che abbiano molto da dire.
Genere Epic Metal,ma è possibile che siano anche power metal?

Molte cose non mi piacciono nonostante l'ascolto,ma ci sono dei brani che mi hanno colpito molto,anche nell'immaginario evocativo,e sono:

Achilles, Agony and Ecstasy in Eight Parts,Wheels of fire,Kings of metal,Nessun dorma,Warriors of the world united,Master of the wind,An american trilogy (una cover di Elvis,vero?).
La voce di Eric Adams è fenomenale e in ognuno di questi brani ci sono degli estremi di stile (Nessun dorma,Master of the wind,An american trilogy) che mi fanno capire come possano spaziare in maniera così elastica.Warriors of the world ha un riff di chitarra elettrica davvero infernale,soprattutto all'inizio
Per quel poco da cui sono rimasto attratto volevo capirci qualcosa di più.

Chi di voi è esperto,mi sa dire anche che tipo di chitarre,distorsori e amplificazioni usano?Hanno dei suoni sulle chitarre quasi mai sentiti,magari frutto di elettroniche "custom",penso;il resto è opera del sound engeneer.

Insomma chi è qui dentro fan dei Manowar?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso