PRIMA DI POSTARE, LEGGETE QUESTO POST!!!!

-|Changelog|-
9-09-07: Aggiunto il changelog, tolti alcuni link non funzionanti e corretti altri.
9-09-07: Aggiunta una FAQ su driver ATI/nVidia e un link per installare codec Audio/Video, grazie a jappino147 che mi ha notificato il tutto via PM
Versione attuale: OpenSuSE 10.2
[Download]
Un po' di storia!
SuSE Linux da Wikipedia
Guida ai comandi linux, spostata nella sezione guide del sito: SuSEHWUpgradeClan.org
RINGRAZIAMENTI
Nick: kcswalter
Base Nuova revisione - COMANDI UTILI per la console Linux
- revisione 1.2 del 4/11/2005 -
E' trascorso quasi un anno da quando ho postato la prima versione di questa guida sul forum. Ora ho dato una sistemata al tutto, ordinando gli argomenti in base a quello che ritengo il loro livello di difficoltà , e aggiungendo comandi in base alle richieste, consigl, critiche e suggerimenti ricevuti nel frattempo. Vale ancora quanto detto per la prima versione: "Ovviamente tale elenco è lungi dall'essere completo, però può darvi una spinta a iniziare ad utilizzare il vero linux, quello cioè al di fuori dell'interfaccina grafica, tanto carina ma non necessaria.". Sono comunque convinto che, avendo aggiunto una certa quantità di comandi in più, ora questa guida sia più fruibile.
Questa guida è rilasciata secondo i termini della licenza GNU FDL, ed è disponibile anche in PDF.
F.A.QD: Aiuto, devo modificare il file xorg.conf, ma il sistema operativo (S.O) non mi da il permesso!
R: portati nella cartella dell'xorg.conf [/etc/X11/] e apri un terminale ( clic destro sul bianco-->azioni--> Apri terminale qui ), digita su
digita la password
e infine digita: kwrite
Da kwrite, apri il file xorg.conf e modificalo a tuo piacimento!
D: Come faccio ad installare il mio modem usb?
R: Segui questa guida http://www.megalab.it/articoli.php?id=280
Eventualmente qua trovi un'altra guida!
D: Non trovo il modo di installare la mia scheda video ATI, cosa posso fare?
R: Segui questa guida, guarda se ti puo' essere utile
D: Perchè Firefox mi parte sempre in inglese anche se c'è l'ho in italiano quando lo lancio da shell?
R: Guarda qua!
D:Ma firefox è lentissimo a caricare le pagine...
R: Prova a risolvere cosi': http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1922
D: Voglio installare XGL, cosa devo fare?
R: Segui questa guida passo a passo: Xgl On SuSE
D: Come installo i driver ATI/nVidia?
R: Vai su Yast --> Gestione Pacchetti e installa "opensuse-xgl-settings"
poi ( se si usa KDE ) Menu K --> Sistema --> Configurazione --> Opensuse-xgl-setting oppure ( se si usa Gnome ) Applicazioni --> Sistema --> Configurazione --> Opensuse-xgl-setting e si potrà installare i driver ATI/nVidia, Beryl e XGL con un semplice click.
Le FAQ ufficiali:
Users FAQ
Link
Logo: