View Single Post
Old 17-10-2005, 13:10   #523
pcuboldi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
la cosa migliore è mettere i firmware modificati perchè abilitano il NAT, che è quel servizio che assegna ip privati ai pc (in modo da poter condividere la connessione). Hai provato af are questo: disabiliti DHCP sul modem e dai ai pc gli ip a mano, mettendo come gateway l'ip del modem, e dando ad ogni pc un ip diverso.. ? Poi il modem lo colleghi ad uno switch.
Certo che ho provato ...
E' stata la prima prova fatta .. che il servizio DHCP funzioni non mi importa molto ... ma che il gw funzioni si !!!!
La rete e' composta da un modem 302T collegato ad uno switch a cui son collegati 2/3 pc.
Altre 2 cosette ... al modem telecom avevo gia' sostituito il fs con quello del 300T originale... il DHCP non ha mai funzionato, ma assegando manualmente gli ip tutto funzionava correttamente(ovvero quello che mi hai suggerito di provare)!!
Nella attuale condizione accede una cosa che reputo molto strana ...
Una volta che il il DCHP mi ha asseganto ip address ugaule al quello della rete WAN se forzo l'ip della macchina ad uno locale ed il gw a quello del modem il sistema contina a funzionare correttamente finche che non spengo il modem o interrompo la connessione...
thx,
Pier
pcuboldi è offline