Ragazzi, non voglio aprire una discussione sull'argomento "Rock Solid" ma mi sa che qui state cercando troppo di seguire e di passare al pieno tutti i software per testare i componenti!!!!
Se riflettete un'attimo, i software test tipo Spi, Prime95, S&M, GoldMemory, Memtest ecc., non sono altro che test non verità assolute!!!
Vi porto il mio esempio, in quanto non sono mai e dico mai riuscito ad avere un buon rapporto per esempio con il prime95, tutti dicono che sia il miglior software test e che se non si passa quello il pc non è rock solid, ma vi assicuro che non è cosi', io anche quando non passo quello, il pc e rock ma + rock che non si puo', ore ed ore di gioco, prove con codifiche divx, p2p aperti, antivirus pesanti e con tutto cio' mai un crsh, pur non passando il prime!!!
Allora i miei consigli sono questi, poi potete non prenderli in considerazione, ma io mi sono trovato sempre bene:
1) Non diventate paranoici se non passa un solo test;
2) Ricordatevi che un software test è si fatto per stressare, ma magari non è digerito da alcune combinazioni di componenti hardware, e vediamo che ce ne sono molte in giro;
3) Non vi è un regolamento mondiale che sostiene la definizione di rock solid, quindi mi volete dire quali garanzie vi offre un software test??? Test deciso da chi??? Con quali modalità??? Con quali parametri?? Capite che tutto diventa soggettivo!!!
4) Ecc, ecc, ecc...
Se ne puo' parlare all'infinito!!!! In definitiva mi permetto con la massima umiltà di consigliarvi una condotta di comportamento in overclock:
Fateli i test, ma solo all'inizio per trovare il limite massimo al quale il vostro pc non crasha durante l'uso estremo, poi andate anche oltre fino a quando non riuscite ad effettuare normalmente l'uso quotidiano!!! Ad un giocatore cosa gli interessa per esempio se non passa contemporaneamente Prime95 o S&M e poi nei giochi non accade niente, oppure, ad una persona che fa codifiche divx a iosa, cosa gliene frega se non passa alcuni test, ma riesce ad effettuare sempre e dico sempre senza errori codifiche con ram e pricio con 100 mhz in + rispetto a quanto dice prime95 ed altri, guadagnando tempo prezioso nelle decodifiche???
Riflettete un po' ....... è 6 mesi che lavoro oltre il limite stabilito dal famigerato "PRIME95" eppure nemmeno l'ombra di un errore, ma il prime non doveva stabilire il rock solid???