sono macchinette economiche senza grandi pretese...
personalmente starei alla larga da quelle con sensore CMOS (sono praticamente delle webcam con memoria)
tra le CCD (e questo è un discorso che riguarda tutte le macchine economiche in generale) ti faccio notare che la massima risoluzione fornita è interpolata (e quindi devi considerare come "vera" quella del sensore) e che alcune hanno il fuoco semi-fisso (tre posizioni) come le instamatic di una volta. Nessuna, mi pare, ha lo zoom e ciò è male anche per una machinetta "turistica".
Il discorso èsempre quello del rapporto qualità/prezzo e di quello che si vuol fare con la digitale... se costano poco e l'uso è quello di portarsele nel week end passato con gli amici potrebbero anche andare. Altrimenti il mio consiglio è quello di lasciar perdere marchi "non fotografici" e affidarsi alle fotocamere di case affidabili come Canon, Olympus, Fuji, Minolta e Nikon spendendo poco di più ma avendo in tasca una macchina fotografica con un vero obiettivo, un vero autofocus ecc.
L'alternativa di mezzo potrebbe essere quello delle Kodak che pur nella loro economicità scattano immagini quasi sempre accettabili e gradevoli.
Ciao!