View Single Post
Old 16-04-2003, 00:38   #8
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Re: Prestazioni assurde per HD Wester Digital

Quote:
Originally posted by "uraganello"

Ciao ragazzi, ieri ho comprato 2 hard disk Western Digital da 80 Gb l'uno con 8 Mb di cache.
Avevo letto su internet che erano molto veloci, non mi aspettavo però una velocità del genere! Sono rimasto sbalordito!
Ho fatto 2 benchmark, uno con Sandra 2003 (non affidabile sicuramente) ma comunque come risultato ho avuto 32000 ma poi il test vero e proprio l'ho fatto copiando all'interno dello stesso hard disk 2 file da 250 Mb l'uno, quindi per un totale di 500 Mb secchi, ebbene indovinate quanto ci ha messo?
10 SECONDI!!!!
Per un transfer rate di 50 MB al Secondo!!!!!!!

Poi ho attaccato il MAxtor D740x e per copiare dal nuovo Wester Digital al Maxtor mi ci ha messo circa 16 secondi, per copiare di nuovo da Maxtor a Western Digital sempre 10 secondi netti!
Devo dire in assoluto l'hard disk più veloce che io abbia mai visto.

Ad essere sincero in questi giorni ho spesso sotto mano un PC per montaggio video con 3 hard disk SCSI U160 e nel copiare file di grandi dimensioni non passava mai di 30 Mb secondo......

Assurdi sti Wester Digital JB
non è possibile!!!! Come fai a metterci solo 10 secondi!!!! Il mio wd (la partizione primaria) per copiare una cartella di 516 MB da una parte all'altra dell'hd ci ha impiegato 1'18" !!!!
Secondo me, è una palla bella e buona! Oppure il mio hd fa schifo, senza che io abbia elementi che depongano a favore di quest'ipotesi.
Qualcuno (possessore del wd800) potrebbe fare lo stesso esperimento e postare il risultato?
La mia configurazione: p4 2,4B@2,5, asus p4pe liscia, 512 ddr333, wd800, win xp
Plus è offline