View Single Post
Old 15-10-2005, 13:23   #261
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Bgufra, mi sa proprio che ce l'ho fatta! Sono riuscito (creando una connessione di rete ex novo tramite la creazione guidata) a connettermi con il router. L'ho settata come richiesto, sono andato sulla pagina del router, poi l'ho configurato con username e password che uso con libero, ho messo VPI e VCI su 8 e 35, ed è andato tutto a buon fine. Mi ha detto di chiudere il browser e aspettare 2 minuti prima di riconnettermi, così ho fatto, poi ho provato a connettermi con il modem/router in PPPOE e ce l'ho fatta!
Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato!
Ti volevo chiedere un altro pò di cosette. Nelle impostazioni della connessione (Proprietà>Avanzate) mi consigli di attivare il firewall? O va bene quello uso già, cioè zone allarm.
Essendo connesso con un router, ora il mio portatile è più a rischio di intrusioni esterne, o invece sono più protetto?
Per quanto riguarda programmi come emule ed edonkey, passando al router, devo cambiare qualcosa nelle impostazioni delle porte TCP o UDP, o le lascio così come sono? Io per esempio con edonkey uso (ma penso che sono quelle impostate di default) TCP 4661 e UDP 9803, mentre con emule TCP 4662 e UDP 4672. Te che mi consigli per migliorare le prestazioni di download con questi programmi, avendo ora un router.
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi potrai dare.

Grazie mille!

Ciao!
Leo
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso