View Single Post
Old 15-10-2005, 08:24   #255
bgufra
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da totti80
Ciao ragazzi!
Ho un problema. Please, help me! Premetto che non sono un esperto in materia.
Sono andato sul sito http://fwiffo.altervista.org/ e ho scaricato e installato sul mio Siemens Gigaset il firmware aggiornato al 17/02/05.
Da quel momento non riesco più a far collegare il modem, ormai diventato un router.
Dopo l'aggioramento, durato poco più di un minuto, quando sono riandato sul sito http://192.168.1.1, mi ha caricato la nuova schermata e nei campi password e nome utente ho scritto admin, ma il modem/router non si riesce a connettere...ci prova e ci riprova, ma niente, non va!
Sicuramente ho sbagliato qualcosa nella procedura, ma dove? Qualcosa nella configurazione delle impostazioni della connessione?
Premetto che ho un Acer Aspire 1501 LMi con Windows Xp (senza Service pack 2 installato). Il mio Siemens Gigaset è (era!) collegato al portatile via ethernet (ho un abbonamento flat a Libero). Non ho installato i suoi driver usb, ne quelli presenti nel cd di Alice (prima di passare a libero ero un suo abbonato), ne quelli di cui si parla nella pagina http://fwiffo.altervista.org/
Comunque secondo me il problema sta nel fatidico passaggio in cui in quella pagina c'è scritto:
" Prima di tutto dovrete ovviamente impostare il VOSTRO indirizzo di rete a 192.168.1.2 e settare il gateway e nameserver a 192.168.1.1 "
Ho provato a smanettare nelle impostazioni della mia scheda di rete (LAN), ma credo di aver solo complicato le cose. Di preciso qual'è la procedura che devo seguire per impostare questo benedetto indirizzo di rete a 192.168.1.2 e settare il gateway e il nameserver a 192.168.1.1? Dove devo andare a smanettare? Devo creare una nuova connessione (di rete?) da capo con le nuove impostazioni? Se si, come devo fare?
Vi prego aiutatemi! Faccio ancora in tempo a riparare a questo incoveniente, o ormai è troppo tardi e devo dire addio al mio povero e sfortunato modem/router? Non riesco più a collegarmi con la "vecchia" connessione in PPPOE con il Siemens Gigaset in modalità modem ethernet, come invece riuscivo a fare prima di aggiornare il firmware. Ho provato a resettare il modem tenendo premuto per più di 8 secondi con uno stuzzicadenti il pulsantino dietro (sia con il modem spento che acceso; sia attaccato alla portante che distaccato), ma non ne vuole più sapere di connettersi, ne come modem ethernet in PPPOE ne come router. C'è un modo per farlo ritornare come era prima dell'aggiornamento?
Vi ringrazio sin d'ora per la vostra disponibilità e gentilezza. Grazie mille a tutti coloro che mi potranno dare una mano!

Ciao!
Leo
Secondo me devi per prima cosa settare la connessione di rete in modo corretto e poi impostare la tua password ed il tuo nome utente nelle impostazioni del router, seconda cosa poi devi settare VPI 8 e VCI 35 sul router.
Allora le impostazioni di rete di cui si parla si impostano così vai su (WINDOWS) impostazioni connesioni di rete e scegli proprietà sulla connessione ethernet del modem/router. e li seguendo un po' le finestre imposti indirizzo IP e gatway come descritto (se tu avessi SP2 di WIndows ti consiglio di disattivare il windows firewall)
impostato correttamente questo apri la finestra di impostazioni del router connettendoti al 192.168.1.1
Vai nella pagina del menu internet->connection e li imposti tuo user id e password che usavi in precedenza per internet (scordati la connessione che usavi prima di connessione manuale non serve) in più imposti pppoe ed i parametri di VPI e VCI che ti ho detto prima.

Cosi' ti permette di connetterterti cliccando su connect sempre sulla pagiina del router.
Io ci ho messo un po' di tempo per capire però poi funziona correttamente a parte FTP che non riesco a capire dove è il problema!

Ciao
Buona fortuna !!
bgufra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso