Ciao bionda.
Visto che la situazione e' cosi', e' meglio che ti dica cosa sto ipotizzando.
Vedendo l'errore + il minidump che hai postato sembra che si tratti nella migliore delle ipotesi della RAM.
Il fatto che hai eseguito con successo MEMTEST86 indica che i moduli in se' non hanno problemi.
Questo test pero' non puo' indicarti con chiarezza se questi moduli vanno "daccordo" con la tua mainboard.
Qui si avra' una conferma chiara solo da te. Se il tuo PC, da quando l'hai preso, ti presentava quest'errore, questo potrebbe appunto indicare quello che ti ho detto prima.
Purtroppo c'e' anche di peggio. Infatti tante personne che hanno avuto lo stesso tuo problema, sono riusciti a risolvere soltanto cambiando l'intera mainboard che forse per motivi di cattiva costruzione o per altre cose, ha cominciato all'improvviso a presentare quest'errore.
Chiaramente non me la sento di dirti "senti amico, vai a comprare la RAM che voglio provare se funziona".
La mie sono solo delle ipotesi e purtroppo non ti posso in nessuna maniera garantire che sono esatte visto che non ho il tuo PC davanti a me.
Quindi prima che vai a spendere soldi bisogna fare delle prove questa volta piu' "invasive"
Prima di tutto dimmi se quest'errore c'era sin dall'inizio.
Poi fai una nuova installazione seguendo i passi esattamente come te li indico:
1) Se non hai lo sp2 integrato nel cd di windows, integralo.
2) Come ti ho detto anche sopra, scollega tutto quello che non e' assolutamente necessario al sistema (scanner,scheda audio, chiavette USB ecc) Sul PC devono rimanere attacate solo le cose di cui non se ne puo' fare a meno
3) Scarica i drivers delle periferiche che userai (non driver beta mi raccomando). Inoltre NON scaricare drivers per il chipset che useremmo quelli della Microsoft per maggiore stabilita'
4) Installa Windows
5) Appena entri fai l'Windows update
6) Adesso fai il test del tuo computer usandolo per un periodo che a te sembra ragionevole. Se per esempio l'errore ti si presenta di solito 1 volta al giorno, lo dovresti testare per 2-3 giorni di fila per assicurarti che va tutto bene.
7) Se hai superato questo stadio senza incontrare l'errore,come spero, comincia installando il driver della scheda video e poi ritesta il sistema
8) Procedi ripetendo il passo 7 per tutte le periferiche che hai attacato al PC
Come avrai notato, questa volta non ti ho detto di fare l'upgrade del BIOS. Lo potresti provare a fare ma ti dico che potrrebbe essere un'arma a doppio taglio. Se la mainboard e' effettivamente dannegiata un upgrade potrebbe benissimo peggiorare la situazione. Se decidi lo stesso di provare, fallo tenendo presente questa cosa.
Se hai qualche domanda, o qualche passaggio non ti e' chiaro, chiedi pure e saro' contento di darti una mano se posso.
Mi spiace davvero delle notizie poco felici e mi auguro di sbagliarmi.
Ti saluto e aspetto novita'
Ciao