Discussione: maxtor o ibm?
View Single Post
Old 07-04-2003, 15:23   #8
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Cittą: Padova
Quote:
Originally posted by "Haran"

Hai il 180GXP?
Anche io dovrei prendere un nuovo hd e sono indeciso tra maxtor e ibm. L'IBM scalda tanto? Altri utenti del forum mi hanno rassicurato che il 120GXP non scalda affato, temperature dell'ordine di 30 gradi e che il 180GXP dovrebbe scaldare ancora meno. Ora ho un maxtor da 80GB che con emule attivo 24/7 oscilla intorno ai 39-40 gradi.
Il discorso temperatura e' molto importante poiche' dalle mie parti in estate e' come stare nel deserto del sahara.
Come rumorosita' che ti sembra? Se gratta parecchio mi butto sul maxtor d-max9 che e' silenziosissimo anche se come prestazioni e' nettamente inferiore.

conosco le tue parti....in vacanza venivo a santa maria di leuca.....le temperature sono sģ sahariane ma si sta benissimo....da me invece il caldo č anke umido e si sta da cani!!! cmq...l'ibm (io ho un 120GXP) nn scalda tantissimo....io tengo una ventolina ke porta aria da fuori il case x raffreddare il giusto e tenerlo sempre fresco....č una soluzione buona anke x uno ke abita dalle tue parti.....cmq mi aspettavo un hd rumoroso.....invece č davvero silenzioso....+ del maxtor (D740X.....nn il caccolino D-Max 9) ke cmq nn mi sembrava rumoroso!! poi come velocitą č il meglio!! insomma...ne sono pienamente soddisfatto....diciamo ke ti consiglio (ma lo farei con qualunque Hd tu dovessi comprare) un sistemino x raffreddarlo....ke cmq nn costa niente ma poi ti dura x un bel po'!!