View Single Post
Old 14-10-2005, 11:56   #2
spotlight
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da alek_05
Ho attivato l'ADSL 4 Mbit di Libero, poi ho comprato un D-Link DSL-300T, ma non sono riuscito ancora a farlo funzionare! Cioè l'ho impostato in tutti i modi possibili, ma non c'è verso che si colleghi ad internet... :
Nell'interfaccia del modem ho messo tutti i parametri che mi dice Libero, poi creo una connessione a banda larga con immissione di password e username, ho provato ad impostare IP, Gw, Subnet mask, DNS, anche a non impostarli...insomma, un po di tutto...ma niente non va in nessun modo!!!!
Qualcuno sa aiutarmi...?!
Ciao io ho la stessa adsl e lo stesso modem (parliamo della libero flat su rete libero sganciata da telecom vero?), ma per fortuna non le stesse difficoltà...
Uno dei vantaggi di sto modem dovrebbe essere proprio la semplicità, lo attacchi configuri nel setup dell'interfaccia web (http://192.168.1.1/) il nome utente (user@adslfast) e la password (lasaisolotu), server dhcp attivato (quindi il pc deve essere un client dhcp), come tipo di connessione PPPoE e il resto puoi lasciarlo perdere i parametri di default vanno bene e dovrebbe già collegarsi, senza bisogno di configurare nessuna connessione, ma questo su win2000, probabilmente tu hai xp, comunque questo aspetto non dovrebbe influire.

Quote:
Originariamente inviato da alek_05
Ho visto il 3d per l'aggiornamento firmware, ma non ho capito una cosa...una volta fatto ho le stesse funzioni di un router, compreso firewall?!?!
Ho fatto l'aggiornamento del firmware proprio ieri, si hai anche un firewall configurabile, ma forse è meglio che prima lo faccia funzionare così da modem.

Ovviamente diamo per scontato che i led siano tutti a posto.
Spero riuscirai presto a risolvere, facci sapere.
CIAO
__________________
Il bello di essere intelligente è che puoi fare l'imbecille, mentre il contrario è impossibile... W.A.
spotlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso