Scusate, ma mi è tornata ieri la mobo che avevo mandato in sostituzione a inizio agosto (era totalmente morta

)
Dopo agognata sofferenza per astinenza dal mio winchy, ho montato tutto e ho avviato il pc. Ho notato che la mobo montava bios 1.5 (Strano, no?

).. vabbé..
Avevo ancora la vecchia partizione con win prima di mandare in sostituzione la mobo, e per fortuna il s.o. si è avviato tranquillamente..
Ho però notato che le usb aggiuntive, quelle 2+2 su bracket sembrano nn funzionare.. Nel senso che nn c'è proprio alimentazione!
Magari controllo ben bene i cavi.. e poi i connettori frontali dei led di funzionamento sono spenti, eppure sono convinto di averli attaccati nel modo giusto
Ho pensato di aggiornare il bios, e ho messo l'1.b0 ufficiale dato che nn trovavo quello moddato per le tccd (Dove cavolo è il post col link

)
Al riavvio.. Schermo con righe verticali a tutta randa.. M'è preso malissimo!!
Ho spento e riacceso e ho visto che si è risolto.. ma ogni tanto lo fa ancora..
Poi ho notato che è molto diverso dall'1.5.. anche le temperature mi sembrano superiori di 10°

..
Ho provato a vedere di attivare i controller usb supplementari, ma sembrano già abilitati.. ciononostante le usb su bracket sembrano sempre nn funzionare
Mi conviene cambiare bios?? Qualcuno ha suggerimenti sul bios da mettere?? Mi ricordo che mi ero trovato bene con l'1.36mod, ma ci sono dei bios migliori per le ram tccd?? Sono tre mesi che nn metto mano a sta mobo.. ho bisogno di essere un pochino aggiornato sulla config :P