Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
Si scusami 252*9!!! Per avere più o meno la stessa frequenza di 207*11.
La domanda è: non è più conveniente tenere le ram a 252*2 a 2.6v e timings 7-3-3-2.5 invece che a 207*2 2.7v e timings 5-2-2-2 o 11-2-2-2?
Per i voltaggi sto ipotizzando.
Scusa sempre la mia curiosità ma visto che abbiamo lo stesso tipo di scheda e di ram le tue considerazioni potrebbero tornarmi comode
Ciauz!
|
Allora andiamo per gradi ... praticamente il punto è che a parità di frequenza del processore quella con fsb + alto richiede + corrente e generalmente tensione maggiore (al procio) per essere stabile

Inoltre 252 con 5-3-3-2.5 richiedono 2.7V
mentre 207 con 5-2-2-2 richiedono 2.6V
In poche parole in genere in estate tengo la seconda e in inverno la prima !
Per farti capire cio che tengo fisso è il livello di rumore che voglio sopportare e cambio configurazione in base al calore e ai Watt dissipati
Per concludere ti confermo che la soluzione a fsb maggiori è + performante infatti oggi in tuo onore sono passato alla config invernale (in pratica quella a 207 l'ho tenuta solo da luglio ad oggi )
A dire il vero mi sono limitato a 250 x 9 semplicemente per fare cifra tonda ho fatto 2 passate di GM e una di S&M !
Ora aggiorno la sign.

per altre domande fai pure !
Per sfizio personale mi sono sparato anche un test per vedere se ero ancora competitivo sulla grafica ... purtroppo miracoli non se ne fanno :