View Single Post
Old 13-10-2005, 20:49   #16
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da idum
Secondo voi, è meglio avere delle scorie sotto casa e dei processori a 120W per videogiocare, oppure è meglio non avere scorie sotto casa e ridurre almeno un pochettino i consumi superflui, magari agendo sull'efficienza energetica?
processori che dissipano 120 W sono uno spreco ma parimenti non è possibile pensare di risolvere il problema in quel modo. per ridurre sensibilmente il consumo energetico si tratta di fare delle concrete rinunce che nessuno allo stato attuale è disposto a fare.


e poi anche l'enel non aiuta, la tariffa per promuovere l'uso notturno degli elettrodomestici pesanti te la danno in cambio di un aggravio dei costi sulla tariffa diurna. a conti fatti a noi non è convenuta. e se l'energia mi costa lo stesso, chi me lo fa fare di avere la lavastoviglie che va di notte e rompe le pelotas quando la mattina mi costa lo stesso e non disturba nessuno?

egoistico? forse, ma nessuno, dal singolo cittadino alle grandi istituzioni, regala nulla per nulla.

sarà un caso che la leva principale per il risparmi energetico è la riduzione della bolletta? fosse solo per una questione etica le lampadine a basso consumo non avrebbero mercato

quindi sta bene sensibilizzare l'opinione pubblica e diffondere questa cultura indorando la pillola col risparmio ma tutto sommato non si può fare poi molto.

senza contare che il costo della forza motrice in italia influisce molto nell'industria perchè i francesi non sono fessi, condividono il rischio nucleare coi cugini italiani ma non gli utili
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso