|
IL FANTASTICO SISTEMA SANITARIO BERLUSCONIANO
Non voglio ricordare le persone morte per mancanza di posti letto, per la malasanità ecc ecc
Vi voglio solamente raccontare lo scandalo del nostro sistema sanitario dal punto più basso, più semplice e banale, ovvero di chi telefona all'ospedale per avere una visita.
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto una visita semplicissima: un ecocardiogramma.
Telefono al cup (centro unico prenotazioni) di Vicenza (con tutto il rispetto, non Trapani) e mi dicono che le liste di attesa sono chiuse da mesi e verranno riaperte a gennaio 2006!!!
Di fronte alla mie lamentele, la signorina al telefono mi dice "la prossima volta dobbiamo votare meglio"...
Chiamo il cup di Padova e....primo posto libero in tutta la città.... APRILE 2006!!!!!! La signorina al telefono mi dice "qua non funziona più nulla, mi dispiace, non è colpa mia".
Ora, io posso anche permettermi di pagare questi 120 € per una visita privata. Ma...chi non può? Che fa? Muore?
A Vicenza un malato di cancro al fegato, se gli viene diagnostica la malattia oggi, verrà operato fra 6 MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma... non verrà operato....
Che schifo.
Come si fa a votare, o meglio, a rivotare gente che ha ridotto così l'Italia? Certo, anche prima non era la svizzera, ma tempi di attesa così lunghi sono un altro regalo di questo maledetto governo.
|