View Single Post
Old 13-10-2005, 14:58   #1
REMINV
Member
 
L'Avatar di REMINV
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 79
Problema raffreddamento portatile EVO N600c

Salve sono nuovo e ho un grosso problema di raffreddamento con questo portatile(Evo N600c) e non ne vengo a capo.

Il notebook appena acceso si sente la ventolina che parte, inizialmente con una velocità moderata, poi nel caricamento del Xp va al massimo(presumo dalla quantità d'aria) e poi una volta nel sistema operativo rallenta quasi a spegnersi e spesso è ferma!In questo modo dopo una decina di minuti ho il portatile che scotta facendo raggiungere 57°58° L'hd e più di 60° il procio tenendo presente che ho la finestra aperta e fa abbastanza fresco!

Ho installato centrino hardware control v1.8.2 con la speranza che mi potesse aiutare, ma non ho la possibilità di controllare la ventolina e quindi punto e da capo e addirittura mi avverte che la temperatura dell'hd è troppo alta!

Ho provato a scaricare dall'hp i software e gli aggiornamenti per questo modello ma quando clicco sul download sui relativi file la pagina non si apre!

Ho letto da qualche parte che è un problema di APIC ma non so proprio come configurare la temperatura massima prima che la ventola venga abilitata.

Infatti nelle info Apic thermal zone di Centrino Hardware Control mi dice che ci sono tre modalità di active cooling temperature:
active cooling temperature1 80°C
active cooling temperature2 70°C
active cooling temperature3 50°C

Io credo che devo cambiare uno di questi parametri mettendo una soglia più bassa ma non so proprio come!
Qualcuno di voi geniacci sa aiutarmi?
e magari mi sa spiegare perché L'hp non fa scaricare i driver?Bios ecc??
REMINV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso