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Old 13-10-2005, 09:13   #13
goldorak
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Originariamente inviato da GMCPape
Quel redattore non mi sembra una persona particolarmente furba, sinceramente: se veramente la gente si astenesse dal comprare in massa al day one, come farebbero gli sviluppatori a scoprire eventuali bug e a fixarli? Facendo come dice il signore in questione, non si farebbe che rimandare il problema. I bug saltano spesso fuori proprio perche' per uno sviluppatore, soprattutto nel caso dei giochi online, e' fisicamente impossibile testare tutte le possibili variabili. E' gia' un miracolo che i giochi funzionino su cosi' tante configurazioni come accade ora (e di beta me ne girano a vagonate.... mentre i problemi quasi sempre sono piccolezze, escludendo qualche raro caso). Per quelli che dicono che il beta testing lo fanno gli utenti... ditemi sugli AAA usciti di recente quali sono i grossi problemi che avete incontrato.

Pape

Non girare la frittata, non sono gli utenti che devono subire i bugs, sono gli sviluppatori durante la fase di beta testing che devono trovarli ed eliminarli.
E poi non stiamo parlando di piccoli bugs, ma di problemi che minano la giocabilita' stessa del titolo.
Sono i publisher i veri colpevoli che pur di "rispettare" alcuni periodi durante l'anno pubblicano il gioco qualcunque sia lo stato in cui si trova.
Forse la fase di beta testing e' considerata la meno importante, tanto i video gamers comprano lo stesso, e quindi le patch a questo punto vengono viste dal publisher piu' come un favore fatto verso gli acquirenti che come una cosa dovuta (cfr l'articolo in questione).
Costa cosi' tanto magari pubblicarlo con un po' di ritardo ma con i bugs sistemati ?

Edit : gli mmorpg sono un caso particolare.
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