View Single Post
Old 13-10-2005, 00:20   #22
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
la mia intenzione non era di emulare la versione win sotto pinux, ma bensì usare la versione giusta rispetto ad ogni OS!in win uso la vers di win e sotto linux la sua versione!la mia intenzione era solo di condividere le WU e non il prog!
BOINC vuole anche tutti i suoi file e le cartelle, quindi bisogna dargli tutta la cartella, non solo le WU.
Comunque, mi pareva che non ci fosse, invece ho visto che c'è il parametro da passare al core client di BOINC per specificare la cartella di elaborazione doce stanno i file! A questo punto è possibile avviare BOINC usando la stessa cartella avviando il client win da win e il client linux da linux. Ho provato e funziona. La DIR di BOINC va specificata con il parametro -dir. Sto parlando di core client, poi il BOINC manager si connette via RPC, al core e può stare da qualsiasi parte, quindi da ogni sistema operativo sia avvia quello appropriato. A questo punto rimane solo il problema del client seti da modificare, e quello si può fare tranquillamente con un uno scriptino.
In questo modo non serve nemmeno WINE o altri sistemi di emulazione, ma basta avere la cartella di BOINC condivisa da entrambi i SO (penso che linux veda le partizioni di win).
Ah, premetto che io non ho BOINC installato, ma dovrebbe funzionare anche con BOINC installato, perchè la DIR gli si passa noi.

Quote:
Per ghz: lo script di switch non va, il server di boinc ti crea l'id di macchina "anche" basandosi sul sistema operativo. Ad ogni reboot avremmo un nuovo client registrato. A meno che non vuoi passare la vita a fare merge degli host. Non vedo grosse soluzioni, se non far funzionare tutto con wine e sperare che wine si presenti al server boinc esattamente come il pc che gli sta sotto. E non abbiamo parlato di velocità di boincWin dentro wine.....

Ciao, Luca.
Non mi torna Luca. Se con ID intendi l'host ID, ti sbagli. Quello è un numero incrementale assegnato dal database e non ci incastra nulla con il sistema. Viene creato una volta sola e rimane quello finchè non viene perso e quindi il server ne assegna un'altro, duplicando l'host. Usando BOINC non installato, e portando la cartella di BOINC su vari PC come descritto nella guida, l'hostid non viene cambiato passando da un pc all'altro e le informazioni dell'host vengono aggiornate (SO, CPU, ecc) quando viene contattato il server dall'altro PC; non si crea un nuovo host. Se con ID intentendi il Cross-project ID allora è vero, ma se cambia quello non succede nulla, possiamo fregarcene.

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso