Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
STAMP+CTRL+V = CRASH
niente non sono i driver....ho formattato e reinstallato tutto ma lo scherzo lo fa lo stesso.
Sono giunto alla conclusione che siano le ram...piccolo PROBLEMA
ieri le ram hanno girato in BLEND (test di prime95 che testa "lot of ram") per 9 ore a 245Mhz e non ha dato nessun errore. Alla sera ho giocato ad HL2 nessun problema....ma quando faccio uno screenshot e lo incollo si riavvia.
Abbassando a 200Mhz non lo fa più
Allora sono passato a fare test con MEMTEST da dos e magicamente scopro che le ram vanno in crisi....ora dovrò cercare il limite di sta c@zzo di ram.
Anzi se qualcuno vuole 2 banchi da 512 crucial ballistix DDR400 gliele do per 180euro.

|
L'ennesima prova che prime 95 è strano.
Ieri ho montato il bios ocwbeta2, dopo un po' di problemi sono riuscito a farlo funzionare quasi decentemente, ora almeno fa il boot oltre i 250Mhz, sto testando i 260mhz con Super PI e S&M... a 250 mi fa il Super PI da 16M (da 32M nn ho provato) e l'S&M Very Quick, faccio il test con MemTest e si pianta, probabilmente come rilevato in precedenza per colpa del Command Rate a 2T :-(
Cmq nn so se è la ram o la mobo, ma a 1T a quella frequenza nn ne vuole sapere il MemTest...